Il mio livello di entusiasmo per le feste comandate arriva all’organizzazione del pranzo di San Patrizio. Nessuno è irlandese in famiglia. E io sono atea.
Approfitto volentieri delle pause concesse dalle feste religiose anche se io non lo sono, vedo e rilancio dicendo che dovremmo averne di più e andare tutti in vacanza anche per la fine del Ramadan, per il capodanno cinese e per il Diwali.
Ma non divaghiamo e ringraziamo il coniglio pasquale per due cose.
La prima è la lista completa dei libri che ti ho suggerito finora. Ogni volta che ne scelgo uno, mi assale il dubbio. Si capirà perché l’ho scelto? Il più delle volte credo di no, perché la mia mente fa dei giri insensati. Quindi chiedo a te.
Grazie per il tuo contributo. La lista eccola qui.
Incipit della settimana
Niven, A volte ritorno, Einaudi.
Dio è stato in vacanza ma quando torna negli uffici del Paradiso scopre che la Terra è un disastro e s va su tutte le furie. La sua soluzione per mettere a posto tutto è rimandare Gesù sulla terra. Mi sembrava una lettura adatta a questa giornata.
52 week challenge
Vorrei dirti che me l’avete chiesto in tantissimi, ma in realtà l’ho fatto perché continuo a perdere il pezzo di carta dove mi appunto le uscite. Quindi eccolo qui, il prospetto della challenge, anche lui regalo del coniglio pasquale. LK’uscita di oggi è 45.