Incipit
Le cose hanno sempre un inizio. Spesso è spaventoso, altre volte è entusiasmante. Io inizio sempre tante cose, non tutte finiscono come dovrebbero. Ma intanto inizio.
Ho iniziato a scrivere su internet su ilcannocchiale.it, probabilmente non sai neanche cos’è. Ho 38 anni e sono (stata) su wordpress, myspace, msn, facebook, twitter, pinterest, instagram, tumblr, reddit. Mi serviva davvero un altro posto in cui scrivere?
“Perché lo fai, disperata ragazza mia” (cit.)
La risposta è sì. Mi è passata la voglia di scrivere un blog perché scrivere per la SEO (ossia per essere trovata su google) è una tortura. Una vergogna per la prosa.
Sui social è tutto fulmineo, devi essere breve, deve esserci la domanda perché bisogna raccattare commenti, sei lì che pensi a una cosa da dire ma nel frattempo è successo altro. Caroselli, stories, polemiche, io sono stanca di vivere così. Di bruciare i pensieri e le parole.
E poi mi trovo a scrivere chilometri di (news)letter (semicit)
E vorrei farlo dando una mano a chi mi legge. Per questo ho deciso di focalizzarmi sui temi del denaro e delle prospettive che si aprono (o chiudono) quando c’è (oppure no).
Si tratta di un argomento che ho affrontato in questi anni e che ha avuto un forte impatto sulla mia vita. A questo si aggiunge il percorso di studi che sto facendo: nel 2025 conseguirò un Master in Business Administration al Politecnico di Milano.
Parlerò anche di organizzazione personale, risparmio e libri, dai romanzi ai saggi.
Quando, quando, quanto (semicit.)
Riceverai la newsletter ogni domenica, gratis.